MENU

Al via #iomiformoacasa, i webinar di CIM4.0 Learning Hub dedicati alle PMI

24 MARZO 2020

Al via dal 30 marzo 2020 #iomiformoacasa: i webinar di CIM4.0 Learning Hub studiati per favorire il trasferimento delle tecnologie dell’Industria 4.0 alle imprese del territorio italiano.
Tutti i percorsi di #iomiformoacasa sono progettati dalle Imprese e dalle Università e rivolti ai lavoratori delle PMI con finalità di UpSkilling o ReSkilling. Durante ogni evento sarà possibile interagire con il docente in modalità Q&A.

Il primo corso

L’iniziativa, a cadenza settimanale, comincerà il 30 marzo dalle 11:00 alle 12:30 con il corso di Introduzione all’Additive Manufacturing. Docente di questa prima tappa sarà il Prof. Luca Iuliano, Docente del Politecnico di Torino e Presidente di CIM4.0.

Il percorso proseguirà poi con i corsi su Artificial Intelligence e Metodi per la digitalizzazione delle imprese.

Iscrizione gratuita e obbligatoria

L’iscrizione al primo corso di Introduzione all’Additive Manufacturing è gratuita e obbligatoria al seguente link.

La strategia europea di politica industriale parla di ecosistemi dell’innovazione. I Competence Center sono tra i candidati ideali a divenire dei Digital Center Europei diffusi in tutto il Paese. E questo potranno farlo sia aggregando le competenze presenti sui loro territori e promuovendo candidature di sistema forti e radicate; sia lavorando in coordinamento con altri attori qualificati del trasferimento tecnologico presenti.  Il raccordo con i Digital Innovation Hub promossi da Confindustria rafforza questa rete di innovazione diffusa, creando le condizioni migliori per aumentare la trasformazione digitale delle imprese. Questa è la direzione lungo la quale vogliamo intervenire come MISE: rafforzare questo sistema, ampliarlo al Sud; portarlo in Europa partecipando alla rete degli European Digital Innovation Hubs

Enrico Pisino, CEO CIM4.0

Iscriviti alla newsletter